t f p r
^

Il nostro angolo di paradiso

Le tue vacanze mare a Palinuro sono qui!

Il nostro hotel si trova a picco sul mare di Palinuro, nel favoloso Parco del Cilento, nel punto più panoramico e suggestivo di Palinuro.

Una discesa privata consente l’accesso ad una deliziosa caletta.
Da noi potrai trascorrere una vacanza di relax, soggiornare in una nuovissima camera vista mare e godere dei tramonti romantici di Palinuro…

L’accoglienza e la familiarità sono i nostri punti di forza, saremo lieti di aprire le porte del nostro personale angolo di paradiso straordinariamente posizionato sul mare. In qualsiasi punto dell’hotel ci si trovi, avrai infatti la possibilità di godere di una vista mozzafiato, come se fossi immerso in questo mare cristallino.

L’Hotel Palinuro ti garantisce la formula B&B di pernottamento e prima colazione, ma saremo lieti di consigliarti e offrirti convenzioni con ristoranti situati fuori dalla struttura, dove potrai gustare specialità a base di pesce fresco del nostro mare.

Alcune foto scattate dalle nostre terrazze:

Ecco perché dovresti venire:

  • camere con vista mare e terrazzino privato
  • siamo a 500 mt dal centro e dal porto di Palinuro
  • a 300 mt la spiaggia con sabbia
  • potrai goderti il 100% di relax e tranquillità
  • potrai fare immersioni o snorkeling nelle acque cristalline
  • godrai di tramonti indimenticabili dal tuo terrazzino
  • ti addormenterai ascoltando il mare
  • ti risveglierai facendo colazione di fronte al mare

Ti aspettiamo  …

Cosa fare a Palinuro

Palinuro rappresenta uno dei tratti di costa più belli dell’intera Campania, con le sue rocce che cadono a picco nel mare da oltre 50 metri. Palinuro rientra infatti nel programma Bandiera Blu.

Tra le mille spaccature nelle rocce, sopra cui svetta il faro di Capo Palinuro, nidificano numerose varietà di uccelli e crescono piante e fiori tipici del clima mediterraneo; la più importante senz’altro la Primula di Palinuro.

Ma il vero tesoro di Capo Palinuro è sotto il livello del mare: ben 32 grotte, paradiso dei sub, delle quali le più importanti sono la Grotta Azzurra chiamata così per gli spettacolari giochi di luce sull’acqua, la Grotta d’Argento e quella Sulfurea, che racchiude una sorgente di acqua sulfurea.

Da visitare assolutamente il famoso Arco Naturale, potrai affittare pedalò per escursioni suggestive, potrai fermarti in angoli unici e suggestivi accessibili solo dal mare ed arrivare sino alla Spiaggia del Buondormire dove la particolare sabbia dipinge il mare con colori fantastici.

Condividi con i tuoi amici
Twitter Facebook Del.icio.us Digg LinkedIn StumbleUpon